Il_CNR_Risponde

il piacere del cibo ha il giusto peso

Il Cnr risponde – L’emergenza da Coronavirus non comporta, al momento, alcun problema nell’approvvigionamento degli alimenti, né ci sono restrizioni sul commercio e distribuzione di prodotti, tali per cui si debba sentirsi costretti a modificare la propria dieta. Per questo…
Read more

Giro d'Italia in 20 sapori

Da l’Almanacco della scienza C.N.R. N.20 19 Dicembre 2012 Quando il poeta Gennaro Quaranta scrive la ‘Maccheronata’ si rivolge a Giacomo Leopardi e gli ricorda: “se tu avessi amato i Maccheroni più de’ libri… non avresti patito aspri malanni”. E…
Read more

Studi strutturali sulla proteina Ph-SBP mediante metodi bioinformatici (2003)

Nell’ambito di uno studio in collaborazione tra l’Istituto di Scienze dell’Alimentazione (CNR, Avellino) e l’Istituto di Biochimica delle Proteine (CNR, Napoli) è stato costruito un modello teorico della struttura tridimensionale della proteina Ph-SBP, una proteina del microorganismo Pyrococcus horikoshii. Il modellamento, realizzato presso il laboratorio…
Read more

Studi strutturali sulla proteina Ph-SBP mediante metodi bioinformatici (2002)

Nell’ambito di uno studio in collaborazione tra l’Istituto di Scienze dell’Alimentazione (CNR, Avellino) e l’Istituto di Biochimica delle Proteine (CNR, Napoli) è stato costruito un modello teorico della struttura tridimensionale della proteina Ph-SBP, una proteina del microorganismo Pyrococcus horikoshii.