Comunicati Stampa

A_Tu_Per_tu

A TU PER TU CON IL CNR

Una mela al giorno ALIMENTAZIONE Con Angelo Facchiano dell’Istituto di Scienze dell’Alimentazione Sperimentiamo quanti antiossidanti si trovano in frutta e verdura e discutiamo con il ricercatore per scoprire quali sostanze benefiche sono presenti naturalmente nel succo di mela. Il giorno…
Read more

Logo_Stange4Heaith

Stance4Health: il futuro della nutrizione personalizzata.

COMUNICATO STAMPA In un prossimo futuro, grazie alla nutrizione personalizzata, sarà possibile migliorare la nostra salute, prevenire le malattie legate all’alimentazione e comprendere gli effetti benefici o negativi di cibi e nutrienti. Con questo ambizioso obiettivo nasce il progetto europeo…
Read more

sinu

premio “Miglior Poster” – (SINU)

La dott.ssa Stefania Moccia vince il premio “Miglior Poster” al recente congresso nazionale della Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU) tenutosi a Torino dal 20 al 22 novembre. La dott.ssa Moccia si sta occupando della caratterizzazione chimica e funzionale di…
Read more

pintofscience

PINT OF SCIENCE: torna ad Avellino

8 maggio alle ore 16:00 l’Istituto di Scienze dell’Alimentazione, CNR di Avellino, ospiterà un evento pubblico rivolto a tutti coloro che vogliono sapere di più sullo spirito della manifestazione e sul dettaglio del programma delle serate avellinesi.     PINT…
Read more

Succo_di Mela

News: Ecco perché il succo di mela è un antitumorale

COMUNICATO STAMPA 19/10/2016 Che la mela sia un concentrato di antiossidanti utili alla salute è noto e da qualche tempo sappiamo che alcune molecole del frutto hanno anche proprietà antitumorali. Oggi, grazie a una nuova ricerca, conosciamo in che modo…
Read more

MoSeF

SCIENCE PARTY UNDER THE TREE

“MoSeF”: la rete “MoSeF” è una rete di ricercatori, docenti, tecnici e artisti operanti in diverse istituzioni pubbliche italiane, nata per sviluppare una strategia originale per la divulgazione interdisciplinare della chimica, delle sue interrelazioni con altre discipline e del suo…
Read more

Pasta

Ufficio Stampa CNR : Arriva il glutine digeribile

Ricercatori dell’Isa-Cnr e Ibp-Cnr hanno dimostrato che il piccolo farro contiene un glutine più digeribile rispetto al grano tenero e potrebbe essere adatto per soggetti sensibili a questa sostanza. Lo studio è pubblicato su Molecular Nutrition and Food Research e apre nuove prospettive di prevenzione della celiachia.