PINT OF SCIENCE: torna ad Avellino

8 maggio alle ore 16:00

l’Istituto di Scienze dell’Alimentazione, CNR di Avellino,

ospiterà un evento pubblico rivolto a tutti coloro che vogliono sapere di più sullo spirito della manifestazione e sul dettaglio del programma delle serate avellinesi.

 

 

PINT OF SCIENCE: LA SCIENZA ALLA SPINA TORNA E RADDOPPIA NEI PUB DI AVELLINO.

Tutti coloro che sono interessati ad approfondire la storia e gli obiettivi della manifestazione, a conoscere in dettaglio il programma delle serate avellinesi e le tematiche che saranno affrontate da ciascun relatore, sono invitati a partecipare all’incontro pubblico di presentazione dell’evento che si terrà l’8 maggio alle ore 16:00 presso l’Istituto di Scienze dell’Alimentazione, CNR di Avellino.

Tre giorni e sei eventi di scienza alla portata di tutti nel cuore di Avellino per il festival internazionale di divulgazione scientifica “Pint of Science” che si svolgerà dal 15 al 17 maggio in 18 città italiane e 11 paesi al mondo.

 Climatologia, biologia marina, alimentazione e bioinformatica sono solo alcuni dei temi che verranno proposti da ricercatori e professori universitari al pubblico avellinese durante le tre serate manifestazione.

L’8 maggio alle ore 16:00 l’Istituto di Scienze dell’Alimentazione, CNR di Avellino, ospiterà un evento pubblico rivolto a tutti coloro che vogliono sapere di più sullo spirito della manifestazione e sul dettaglio del programma delle serate avellinesi.

Dopo il successo della passata edizione, torna ad Avellino Il festival internazionale di divulgazione scientifica “Pint of Sciencedal 15 al 17 maggio in contemporanea mondiale con 18 città italiane e numerose altre sparse in 11 paesi del mondo.

L’evento è gratuito ad ingresso libero e senza scopo di lucro, tutti gli organizzatori e i relatori delle serate vi partecipano su base volontaria.

Quest’anno saranno due i locali, “GiuAlè soul pub e “Gatta ci Cova, che ospiteranno ricercatori e professori delle maggiori istituzioni scientifiche campane per parlare di scienza davanti ad una pinta di birra in maniera informale e rilassata.

Nell’edizione avellinese dell’evento si svolgeranno quindi sei incontri totali, uno per serata in ciascuno dei due pub ospitanti. Relatori delle serate saranno: Angelo Facchiano (Istituto di Scienze dell’Alimentazione CNR Avellino),Vincenzo Capozzi (Università di Napoli “Parthenope”), Marina Montresor (Stazione Zoologica Anton Dohrn, Napoli), Angelita Gambuti (Università degli Studi di Napoli Federico II), Giovanni De Feo ed Anna Marabotti (Università di Salerno).

Pint of Science è organizzato dall’Associazione Culturale No-Profit “Pint of Science Italia” ed è realizzato grazie al supporto di INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare), Associazione Italiana Sclerosi Multipla (degli Studi di Roma La Sapienza) e Istituto Pasteur Italia (Fondazione Cenci Bolognetti) a livello nazionale, mentre gli eventi ad Avellino sono sponsorizzati da Ospedale Veterinario CMC di Monteforte Irpino.

Contatti:

http://www.pintofscience.it

Roberta Caruso

Coordinatore Avellino

e-mail: roberta.caruso.9989@gmail.com

Domenico D’Alelio

capo-pub GiuAlè soul pub

e-mail: dom.dalelio@gmail.com; Cell 3289064059

Emanuela Dattolo

capo-pub Gatta ci Cova

emanudat@gmail.com; Cell 3289417151

 

Ilaria Zanardi

Presidente di Pint Of Science Italia

e-mail: info@pintofscience.it Cell:3400636088

Giuliano Greco

Communication Manager

e-mail: giuliano.greco@iit.it Cell: 3669107863

 

Sito Web della Manifestazione Eventi ad Avellino: https://pintofscience.it/events/avellino