L’ISA-CNR presente a DMED 2022

Si svolgerà a Paestum dal 26 al 29 maggio l’evento “DMED-Salone Dieta Mediterranea ” che mira a diffondere il patrimonio “Dieta Mediterranea” come stile di vita e di sviluppo territoriale sano e sostenibile.
L’evento è stato pensato per offrire una visione complessiva di tutti gli aspetti legati a questo stile di vita patrimonio UNESCO, dalla   produzione al consumo di cibo, dai benefici sulla salute e sull’ambiente, fino ai risvolti economici e sociali. L’evento conterrà al suo interno convegni scientifici internazionali, grazie alla presenza della Commissione Europea, del CNR, di istituzioni universitarie e di ricerca, ma anche un’ampia sezione espositiva con aziende agricole e alimentari, un’area food in cui saranno presentati e degustati piatti tipici, vini e tutti i prodotti simboli della Dieta Mediterranea.
In questo contesto l’Istituto di Scienze dell’Alimentazione sarà presente con due workshops, il primo venerdì 27 maggio  dal titolo “Valorizzazione dei prodotti locali alla base della Dieta Mediterranea attraverso la ricerca” ed il secondo sabato 28 maggio “La Dieta Mediterranea: una scelta ecocompatibile per la promozione della salute”.
Tutto il programma disponibile al sito:
https://www.salonedietamediterranea.it/