Futuro Remoto 2020

Futuro Remoto 2020

Pianeta.Tra cambiamenti epocali e sfide globali

La XXXIV edizione di Futuro Remoto propone un viaggio attraverso le metamorfosi del nostro Pianeta dovute al cambiamento climatico e ai grandi eventi di dimensione “planetaria”, come la pandemia da Covid19. 

La pandemia da Covid19 ha determinato, a livello globale, una vera e propria rivoluzione sociale ed economica, con conseguenze che dureranno anni su tutte le macroregioni mondiali. Altre pandemie potrebbero verificarsi così come altre catastrofi legate al cambiamento climatico, il cui contrasto è anche una grande potenzialità di sviluppo.

Futuro Remoto 2020 guarda in avanti, facendo tesoro di un insegnamento che arriva proprio dalla pandemia: il ruolo imprescindibile della ricerca scientifica e tecnologica per il nostro benessere e quello del pianeta, e in particolare nel settore biomedicale e delle scienze informatiche. 

L’istituto di Scienze dell’Alimentazione parteciperà con 2 Eventi:

venerdì 20 novembre 

10:15 – 11:30 · (cod. A19) 

PianetaCNR • Alimenti sicuri e di qualità: nuove armi dalla ricerca

A cura dell’Istituto di Scienze dell’Alimentazione CNR-ISA · Collegamento via web con alcuni ricercatori dell’ISA che, con l’aiuto di presentazioni Power Point ed esperimenti dal vivo, illustreranno alcune attività che normalmente si svolgono presso l’ISA-CNR di Avellino nel campo della qualità e della sicurezza alimentare e dei rapporti tra alimenti e salute e ambiente. Gli studenti vengono guidati attraverso un percorso che mette in luce l’importanza della ricerca in un settore così cruciale per il benessere delle persone 

martedì 24 novembre 

10:45 – 12:00 · (cod. A124) 

PianetaCNR • Alimenti sicuri e di qualità: nuove armi dalla ricerca

A cura dell’Istituto di Scienze dell’Alimentazione CNR-ISA 

MODERA: F. Anna Digilio, Istituto di Ricerca sugli Ecosistemi Terrestri CNR-IRET 

Collegamento via web con alcuni ricercatori dell’ISA che, con l’aiuto di presentazioni Power Point ed esperimenti dal vivo, illustreranno alcune attività che normalmente si svolgono presso l’ISA-CNR di Avellino nel campo della qualità e della sicurezza alimentare e dei rapporti tra alimenti e salute e ambiente. Gli studenti vengono guidati attraverso un percorso che mette in luce l’importanza della ricerca in un settore così cruciale per il benessere delle persone 

 

Per il Download Programma Completo Clicca Qui

Per il Download dell’Invito Ufficiale Clicca Qui

Per Partecipare, Registrarsi su Eventbrite : Clicca Qui